Opere di sostituzione linea Gas

Pubblicato il 24 ottobre 2024 • Opere

Si informano i cittadini che per circa 1 anno, dal prossimo lunedi #28ottobre, il territorio di Concesio sarà interessato da opere di sostituzione della linea GAS da parte della società UNARETI.
L’obiettivo dell’intervento è garantire maggiori standard di sicurezza (trattasi di tubazioni vetuste ed ammalorate) e l’efficienza della gestione della Rete di distribuzione del gas naturale.
I lavori di rifacimento interesseranno la via Carrobbio, via Morandi Gilli, via Marconi, via Mattei, via Ca’ de Bosio, via Cossina, via Camerate, via Kennedy, via Martinengo e via Tronto.
I cantieri mobili proseguiranno per lotti (fasi) di scavo che interesseranno tratti massimi di 30 metri lineari per arrecare il minor disagio possibile a chi utilizza le strade comunali.
Per quanto riguarda via Carrobbio e via Ca De Bosio, ove vi sono i plessi scolastici, i lavori di scavo saranno svolti al termine dell’anno scolastico, nei mesi di giugno – luglio - agosto 2025 al fine di arrecare il minor disagio possibile a chi utilizza questi immobili.
È stato pianificato con UNARETI l’intervento nei minimi dettagli con l’intento di arrecare il minor disagio possibile a chi si sposta nelle vie interessate ai lavori.

LineaGAS

Allegato 378.38 KB formato pdf