Protezione Civile

Ultima modifica 22 luglio 2024

Il Comune di Concesio ha strutturato la Protezione Civile con un ufficio che in tempo di pace gestisce le problematiche organizzative interne, i rapporti con gli Enti sovracomunali e i gruppi di volontariato presenti sul territorio.

Nell’emergenza oltre che alla collaborazione con le forze di Polizia Locali ed alle strutture della Comunità Montana, della Provincia, della Regione e del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale (secondo i gradi di complessità dell’evento) garantisce l’intervento ed il coordinamento dei due Gruppi di Volontariato di Protezione Civile presenti sul territorio.

La sede legale è sita in Piazza Paolo VI n. 1, c/o Municipio.

L'Assessore Comunale incaricato è la Sig.ra Paola Pedrali.
Orario di ricevimento il martedì dalle 14:30 su appuntamento presso l'Ufficio Tecnico.

Sezione Pianificazione Emergenza Protezione Civile

Cosa fare se incontri una persona disorientata

Piano di emergenza Comunale

LINK AL: MODULO DI ADESIONE.pdfMODULO DI ADESIONE.doc E REGOLAMENTO DI PROTEZIONE CIVILE