Elezioni Regionali 2023
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2023, 14:26
Manifesto di prolamazione degli eletti
Domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023 si terranno in Lombardia le elezioni regionali, con le quali i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Lombardia eleggeranno il nuovo Consiglio regionale e il Presidente della Regione.
I seggi elettorali saranno aperti domenica 12 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì 13 febbraio 2023 dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
Per poter votare, gli elettori dovranno presentarsi al seggio di riferimento muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento valido.
Il Consiglio regionale e il Presidente della Regione sono eletti contestualmente, a suffragio diretto, attribuito a liste provinciali concorrenti ed a coalizioni regionali concorrenti, formate da uno o più gruppi di liste provinciali, ognuna collegata con un candidato alla carica di Presidente della Regione.
CAMBIO SEDE ELETTORALE
Si avvisano tutti gli elettori delle sezioni 4, 5, 6, 7, 8 e 9 site presso il plesso scolastico S. Andrea che quest'ultime sono state spostate presso la scuola elementare “Caduti dei Lager” in via Bevilacqua n. 6 (già “Scuola Ca' de Bosio”). La tessera in possesso resta valida.
ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ GRAVE
Gli elettori affetti da infermità grave, che ne renda impossibile l'allontanamento dall'abitazione, possono presentare istanza di voto a domicilio al Sindaco dal 3 gennaio al 23 gennaio 2023. E’ necessario specificare indirizzo dell'abitazione, recapito telefonico, allegare copia della tessera elettorale e idonea certificazione sanitaria rilasciata da un Funzionario medico della competente ASST che riporti l'esatta formulazione normativa di cui all'art 1 del D.Legge n. 1/2006 convertito in legge n. 22/06, modif dalla legge n. 46/09
CIRCOLARE ATS per elettori fiiscamente impediti