Emergenza Ucraina: strutture ricettive per l'accoglienza dei profughi

Pubblicato il 16 marzo 2022 • Emergenza

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA ALLE STRUTTURE RICETTIVE PER L'OSPITALITA' DI PROFUGHI

Possono partecipare le strutture ricettive, sia alberghiere che non alberghiere, che possono garantire ospitalità con trattamento di pensione completa con le seguenti specifiche:

1. l’alloggio in camere singole, doppie, triple, appartamenti, residence, e/o altre strutture ricettive, provviste di servizi igienici e dotate di Wi-Fi, TV, riscaldamento/raffrescamento, acqua calda/fredda;
  2. gli ordinari servizi di pulizia ed igiene, in base alle specifiche disposizioni vigenti per la categoria ricettiva di appartenenza fatto salvo il cambio della biancheria settimanale e comunque ad ogni check-out.

Le strutture interessate possono aderire alla manifestazione di interesse esclusivamente tramite la piattaforma Bandi Online.

Le strutture ricettive che aderiscono accettano di fornire i propri servizi secondo quanto stabilito dall'Accordo Quadro stipulato tra Regione Lombardia e le Associazioni di categoria (Confindustria Lombardia, Confcommercio Lombardia, Confesercenti regionale della Lombardia).

L’adesione alla manifestazione di interesse non limita i gestori delle Strutture ricettive ospitanti nell’esercizio dell’attività d'impresa, potendo le stesse ospitare anche altri utenti, né sostituisce eventuali accordi in essere a livello territoriale.

La manifestazione di interesse è in attuazione dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile n. 872 del 4 marzo 2022.

AL LINK SOPRA GLI ALLEGATI