Obiettivo giovani

Pubblicato il 15 settembre 2021 • Biblioteca

OBIETTIVO GIOVANI: ORIENTAMENTO AL MONDO DEL LAVORO

Quattro appuntamenti dedicati ai giovani dai 16 anni in su, ma aperti anche a chi vuole rimanere aggiornato sulle nuove tendenze del mercato del lavoro.

Si parte sabato 2 ottobre con un appuntamento speciale dal titolo “Incontra il tuo futuro“. Durante l’evento potrai fare una chiacchierata vis-à-vis con lavoratori di vari settori che ti parleranno della loro esperienza e risponderanno alle tue domande. Potrai scegliere i professionisti che più ti interessano se hai già le idee chiare sul tuo percorso, oppure potrai lasciarti ispirare da storie completamente diverse.

L’incontro si terrà in due fasce orarie: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. A breve il calendario con le storie da ascoltare!

Si riprende giovedì 14 ottobre dalle 18:00 alle 20:00 con “Dove porterà la tua bussola?”, l’appuntamento ideale per scoprire se sei portato per i viaggi. Tra Erasmus, volontariato e lavoro all’estero, potrai conoscere tutte le possibilità per seguire percorsi fuori dall’Italia.

Prenota qui

Vuoi creare un curriculum efficace? Non mancare giovedì 28 ottobre dalle 18:00 alle 20:00 all’incontro “Non cercare un lavoro, vendi competenze”, in cui ti verranno spiegate le tecniche per scrivere un CV adatto al lavoro che vuoi ottenere, a chi rivolgerti per cercare lavoro e come fare personal branding per migliorare la tua visibilità.

Prenota qui

Si chiude in bellezza con “Impara a conoscerti” giovedì 11 novembre, sempre 18:00-20:00, un incontro per mettere a fuoco se stessi e valutare quelle competenze trasversali che, insieme a quelle tecniche, oggi sono così richieste per affrontare il mondo del lavoro.

Prenota qui

Locandina

Allegato formato pdf