Mi iscrivo!

Pubblicato il 11 novembre 2022 • Biblioteca , CulturaVia Enrico Mattei, 99, 25062 Concesio BS, Italia

MI ISCRIVO!

Giovedì 17 novembre dalle 15.00 ale 18.00 presso la Biblioteca di Concesio in via Mattei, 99

Mi iscrivo!
Una newsletter fatta da ragazze e ragazzi tra i 14 e i 17 anni: lab aperto alle contaminazioni dei linguaggi per cambiare il racconto del mondo.

Creeremo una newsletter sulla piattaforma Substack, uno spazio web autonomo in continuo espansione con nuove funzionalità che lo stanno trasformando sempre più in un ecosistema social pensato per chi scrive (però senza dipendere dalla logica dell’algoritmo).

Chi ci scrive è autore o autrice di una vera e propria pubblicazione, da curare come fosse un prodotto editoriale e alla quale le persone, se vogliono, possono poi iscriversi via mail come si fa con qualsiasi altra newsletter.

Mi iscrivo! diventerà una redazione mobile e flessibile, che sappia raccontare (in diversi modi) il posto in cui vive, le cose che gli interessano, e pure quelle che non gli vanno a genio, uno spazio aperto e scardinato dalle logiche algoritmiche dei social.

Sarà un ambiente anfibio, che attorno alla parola scritta potrà via via aggiungere anche racconti in formato audio, video, con illustrazioni, o strisce a fumetti.

Allora, mi iscrivo?

Laboratorio su prenotazione cliccando su bit.ly/prenotainbiblio

 

hub 17-11

Allegato formato pdf