Polizia Locale - Comunicazione dati conducente (patente)

Nel caso in cui, a seguito di una violazione del codice della strada, sia prevista la decurtazione dei punti dalla patente di guida del conducente, ma questi non sia stato immediatamente identificato, il proprietario del veicolo è obbligato in solido con l’autore della violazione ed,  entro 60gg decorrenti dalla notificazione del verbale,  dovrà fornire le generalità ed il numero della patente di guida della persona che, al momento dell’accertamento della violazione, si trovava alla guida del veicolo.

Qualora non venissero forniti i dati richiesti, venissero forniti incompleti o pervenissero in ritardo,  verrà notificato un altro verbale con cui si applicherà la sanzione di € 269,00 (importo aggiornato con D.M.  ogni due anni ).

Settore di riferimento

Settore Polizia Locale

Ufficio di riferimento

Polizia Locale

Sede

PIAZZA PAOLO VI, 3 25062 CONCESIO

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Comunicazione dati conducente

Note: Allegato in ODT

Data di aggiornamento scheda

22/03/2016