Manutenzione ordinaria edilizia - comunicazione

 

La manutenzione ordinaria è sostanzialmente rivolta a mantenere in efficienza gli organismi edilizi, e si attua con interventi di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici (pavimenti, infissi, ecc.) senza alterarne i caratteri né aggiungere nuovi elementi. Sono interventi di manutenzione ordinaria anche la sostituzione e l’adeguamento dell’impiantistica esistente, purché ciò non comporti modificazioni delle strutture o dell’organismo edilizio (art. 27 lett. a L.R. 12/2005).

La manutenzione ordinaria non è soggetta ad alcun titolo abilitativi ai sensi dell’art. 33 della legge regionale 11 marzo 2005 n. 12.

La stessa può essere comunicata ad eccezione del caso in cui l’edificio non sia sottoposto a vincoli specifici del PGT o non ricada in zone soggette ad altri vincoli per i quali è necessario richiedere il permesso a costruire o la denuncia inizio attività.

 

Modulistica collegata:

Comunicazione Manutenzione Ordinaria

Settore di riferimento

Settore Tecnico

Ufficio di riferimento

Urbanistica ed Edilizia Privata

Sede

VIA ALCIDE DE GASPERI, 5 25062 CONCESIO

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Modulo comunicazione manutenzione ordinaria

Note: Allegato in ODT compilabile

Data di aggiornamento scheda

03/03/2016

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi