Settore Tecnico - Richiesta accesso agli atti

L’accesso ai documenti relativi alle pratiche edilizie è regolato dalla Legge 7 agosto 1990, n. 241 e dal D.P.R. 12 aprile 2006, n. 184. Il richiedente deve dimostrare l’interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso.

Adempimenti

Ai fini di adempiere agli obblighi di cui sopra è disponibile in fondo a questa scheda il modulo per la presentazione della richiesta che deve essere compilato in maniera esaustiva in tutte le sue parti. Deve essere allegata la copia del documento di identità del richiedente.

In caso l’ufficio individui soggetti controinteressati è tenuto a darne comunicazione agli stessi prima di autorizzare l’accesso agli atti.

Costi

variano a seconda del tipo di documento e della presa visione

Tempi

30 giorni

Note

L’ufficio non è tenuto ad elaborare i dati in suo possesso od a svolgere attività di indagine o di ricerca al fine di soddisfare le richieste di accesso.

Il richiedente deve indicare sulla richiesta di acceso gli estremi esatti del titolo edilizio che intende visionare.

Settore di riferimento

Settore Tecnico

Ufficio di riferimento

Urbanistica ed Edilizia Privata

Sede

VIA ALCIDE DE GASPERI, 5 25062 CONCESIO

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Modulo richiesta accesso agli atti

Note: Allegato in ODT compilabile

Data di aggiornamento scheda

03/03/2016