Selezione di n. 1 tirocinante per la Leva civica volontaria regionale, anno 2016/2017

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso di Leva Civica Regionale per la selezione 150 giovani da inserire nei Comuni della Lombardia, dei quali 1 presso il Comune di Concesio, Settore Tecnico, Servizio Ecologia ed Ambiente.

L'avviso è attivo dal 26 OTTOBRE 2016 al 9 NOVEMBRE 2016.

Leva Civica Regionale è promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Il progetto ha una durata di 9 mesi, con un impegno di servizio di circa 30 ore settimanali, a partire dal 1 dicembre 2016 e fino al 30 agosto 2017.

Possono partecipare alla selezione giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Regione Lombardia da almeno due anni, inoccupati o disoccupati.

È prevista un'indennità mensile di euro 433,80 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione, in calce alla pagina, entro e non oltre il 9 NOVEMBRE 2016 secondo le modalità e tempi previste dal bando, presso l'Ufficio Protocollo, nella Sede Municipale di Piazza Paolo VI n. 1, a Concesio, nei relativi orari di apertura al pubblico o, in alternativa, via Posta Elettronica Certificata (PEC) solo se inviandola da un indirizzo PEC, in formato firmato digitalmente.

Per ulteriori informazioni sulla leva civica: http://levacivicaregionale.blogspot.it/

Per informazioni contattare il Comune di proprio interesse, al numero 030/2184.198 - 193 - 199 - 195 oppure gli uffici della Leva Civica al numero 02.72629640.

Categoria: Avvisi Ecologia - Centro Raccolta Comunale
Settore di riferimento: Ecologia
Data di emissione: 28/10/2016
Inizio pubblicazione: 28/10/2016