Una Nuova Etica

E-ti-ca Festival

Venerdì, 2 Dicembre, 2016
Una Nuova Etica

Don Luigi Ciotti, che presenzierà alla serata, già nel 2010 ben epresse i limiti di una legalità che non risolve nè il problema della bontà delle regole sociali nè quello dei comportamenti individuali. [...] La legalità è diventata la bandiera che tutti usano, anche quello che la calpestano ogni giorni: non bastano nuove regole nel nostro paese, ci vuole una nuova etica. [...] Non è la legalità il nostro obiettivo, cioè il rispetto e la pratica delle leggi, che è fondamentale: il nostro obiettivo è la Giustizia.
Queste parole hanno guidato tutta la riflessione su etica e responsabilità e ci guideranno, anche nelle prossime edizioni, alla ricerca dei criteri per gestire la nostra libertà nel rispetto altrui, prima verso il riconoscimento di un destino comune e poi con la costruzione di un bene comune.
Evento in Collaborazione con LIBERA Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie.
L'evento si terrà Venerdì 2 Dicembre dalle ore 18.00, presso il Centro Studi dell'Istituto Paolo VI di Concesio.

Con:
Don Luigi Ciotti

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
eticafestival2016@gmail.com

Luogo dell'evento